Progetti di orientamento post diploma scuola superiore – PCTO

I percorsi formativi ITS nascono per permettere,dopo il diploma di maturità,  un inserimento rapido in azienda, grazie ad una solida formazione (i nostri docenti sono infatti professionisti o insegnanti universitari ) e all’esperienza di stage, che nei corsi ITS prevede almeno 800 ore in azienda.

Data l’alta occupabilità dei nostri corsi (oltre l’85% dei diplomati ITS lavora entro 12 mesi dal conseguimento del titolo), riteniamo importante la collaborazione con tutte le scuole superiori, per far conoscere le opportunità dei percorsi ITS agli studenti delle classi terminali.

Il nostro staff e i docenti ITS SMART sono a disposizione delle scuole superiori, per organizzare incontri (online o in presenza ) ed altre iniziative utili per contribuire all’orientamento post diploma e ai progetti PCTO.

In particolare, grazie alla nostra piattaforma online, sono disponibili percorsi sui temi dell’ Industria 4.0 e del Marketing, della Moda e dell’Agroalimentare , in collaborazione con le scuole superiori, per permettere agli studenti impegnati nell’alternanza scuola-alvoro (PCTO) di partecipare  a progetti innovativi, supportati dai nostri tutor. La partecipazione ai progetti potrà essere utile per realizzare il percorsi PCTO.

Se sei un referente PCTO nel tuo istituto o ti occupi di orientamento post diploma, contattaci per  maggiori informazioni usando il form seguente:

    CONSENSO PRIVACY

    Apri la chat
    Contattaci su WhatsAPP !
    Ciao! Come possiamo aiutarti?