Bando azioni di orientamento per gli studenti ITS

Il presidente della Fondazione ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy emana il presente bando per l’erogazione del contributo ricevuto dall’avviso pubblico della Camera di Commercio  delle Marche alle aziende che ospiteranno studenti in tirocini extracurriculari secondo la normativa regionale  in vigore DGR n. 1474 del 11/12/2017 e n. 430 del 29/12/2021 e relativi allegati, favorendo ulteriori esperienze di tirocinio a favore degli studenti diplomati ITS o diplomandi.

L’ obiettivo del bando è quello di agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani nel percorso di transizione tra scuola e lavoro mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro offrendo agli studenti dei percorsi ITS che nell’A.S. 2019/2021 non hanno avito la possibilità di svolgere un tirocinio in azienda a causa dell’emergenza COVID19, la possibilità di svolgere un tirocinio extracurriculare in azienda.

Possono presentare la domanda di concessione del contributo le aziende con sede operativa nella Regione Marche che attiveranno entro il 31/12/2021 un tirocinio retribuito a favore di:
• diplomati ITS della Fondazione ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy da meno di un anno e che siano in stato di disoccupazione ai sensi dell’artico 19 del D.lgs 150/2015;
• studenti ITS della Fondazione ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy che abbiamo già terminato il tirocinio curriculare o project work e che siano in stato di disoccupazione ai sensi dell’articolo 19 del D.lgs 150/2015

 

Documenti allegati

BANDO ITS_TIROCINIO

Modulo richiesta contributo_Azienda

× Ciao! Posso aiutarti?