Sistema Agroalimentare

Il nostro corso  ITS  nell’ Agroalimentare, con sedi ad Ascoli Piceno (attivo dal triennio 2018-2020)  e a  Fermo (prossima attivazione), e’ l’unico corso ITS nel settore Agroalimentare presente nella regione Marche. Il corso  nasce  su richiesta di diverse imprese del settore, convinte della necessità che una figura di alto livello, con una formazione tecnica ITS sia in grado di portare nelle aziende di settore  agroalimentare e vitivinicolo  quelle conoscenze necessarie per competere nello scenario attuale anche a livello internazionale..

Il nostro percorso ITS Agroalimentare, di durata biennale , e’ studiato per unire competenze legate al marketing ed internazionalizzazione con le moderne tecnologie abilitanti dell’ Agricoltura 4.0 si pone come punto di riferimento sul territorio marchigiano, grazie anche alla collaborazione con gli atenei del territorio e con le principali realtà imprenditoriali del mondo agro-alimentare.

 

Il percorso ITS settore Agroalimentare proposto   è finalizzato alla formazione di un profilo del tipo:

 

 

Il Tecnico superiore opera per organizzare e gestire sia il controllo qualitativo dei processi produttivi e di trasformazione dei prodotti della filiera agroalimentare, garantendone sia la conformità agli standard nazionali e comunitari, sia la valorizzazione dei prodotti e dei beni naturali. Valida il processo e la funzionalità degli impianti. Analizza la domanda dei mercati e propone soluzioni innovative per il marketing dei prodotti ‘Made in Italy’.

Gestisce le attività connesse alla promozione dei prodotti di filiera e del territorio e alla rispondenza agli standard qualitativi. Sovrintende alle pratiche doganali e alla redazione della documentazione d’accompagnamento merci.

 

Seguici sui social

INSTAGRAM   @itsmadeinitaly

Pagina FACEBOOK www.facebook.com/itsmadeinitaly

Pagina LinkedIN https://www.linkedin.com/company/49322450

Canale Telegram https://t.me/smartitsacademy